Il ghiaccio si spezza, cadono nel lago

Due uomini soccorsi dalla Rega nelle acque ghiacciate del Seealpsee
APPENZELLO - Due uomini sono caduti ieri sera nelle acque ghiacciate del Seealpsee, il laghetto situato a 1141 metri di altitudine nel massiccio di Alpstein, in Appenzello Interno. La Rega, grazie all'utilizzo di un argano, è riuscita a salvare i due malcapitati dallo specchio d'acqua. I due sono rimasti illesi, ma sono stati trasportati in elicottero all'ospedale in stato di ipotermia.
Al momento dell'incidente entrambi si trovavano sul laghetto a pochi metri di distanza dalla riva, quando il ghiaccio si è improvvisamente spezzato. Pur riuscendo a tenere la testa e le braccia fuori dall'acqua, senza l'intervento della Guardia aerea svizzera di soccorso i due non sarebbero riusciti ad uscire autonomamente dalle acque, si legge in una nota odierna.
L'elicottero, partito dalla base della Rega situata a Mollis, nel canton Glarona, ha estratto i due uomini dal laghetto e li ha depositati a riva dove hanno ricevuto i primi soccorsi. Poi un secondo elicottero ha trasportato i due uomini all'ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!