Cerca e trova immobili
APPENZELLO INTERNO

Il ghiaccio si spezza, cadono nel lago

Due uomini soccorsi dalla Rega nelle acque ghiacciate del Seealpsee
tipress
Fonte ATS
Il ghiaccio si spezza, cadono nel lago
Due uomini soccorsi dalla Rega nelle acque ghiacciate del Seealpsee
APPENZELLO - Due uomini sono caduti ieri sera nelle acque ghiacciate del Seealpsee, il laghetto situato a 1141 metri di altitudine nel massiccio di Alpstein, in Appenzello Interno. La Rega, grazie all'utilizzo di un argano, è riuscita a salvar...

APPENZELLO - Due uomini sono caduti ieri sera nelle acque ghiacciate del Seealpsee, il laghetto situato a 1141 metri di altitudine nel massiccio di Alpstein, in Appenzello Interno. La Rega, grazie all'utilizzo di un argano, è riuscita a salvare i due malcapitati dallo specchio d'acqua. I due sono rimasti illesi, ma sono stati trasportati in elicottero all'ospedale in stato di ipotermia.

Al momento dell'incidente entrambi si trovavano sul laghetto a pochi metri di distanza dalla riva, quando il ghiaccio si è improvvisamente spezzato. Pur riuscendo a tenere la testa e le braccia fuori dall'acqua, senza l'intervento della Guardia aerea svizzera di soccorso i due non sarebbero riusciti ad uscire autonomamente dalle acque, si legge in una nota odierna.

L'elicottero, partito dalla base della Rega situata a Mollis, nel canton Glarona, ha estratto i due uomini dal laghetto e li ha depositati a riva dove hanno ricevuto i primi soccorsi. Poi un secondo elicottero ha trasportato i due uomini all'ospedale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE