Contromano ubriaco in A1

Un 39enne vodese ha rischiato di fare una strage ieri sera. Nel sangue, un tasso alcolemico del 2,5 per mille
LOSANNA - Un automobilista vodese si è reso protagonista di una folle e pericolosa condotta sabato sera sull'A1. Il 39enne ha infatti circolato contromano nel tratto tra Payerne e Yverdon-les-Bains, per di più con un tasso alcolemico nel sangue del 2,5 per mille (1,25 mg/l).
La segnalazione riguardo a una vettura che procedeva contromano nel tunnel di Pomy è giunta poco dopo le 23.00, indica oggi in una nota la polizia cantonale. Il veicolo è poi stato intercettato all'altezza del raccordo di Yverdon-Sud.
L'infrazione implica il ritiro della patente per almeno tre mesi, condito da una multa. Le conseguenze per l'uomo al volante potrebbero però essere decisamente più gravi: denunciato alla procura, rischia nel peggiore dei casi una pena detentiva fino a tre anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!