Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Elettricista folgorato mentre cambiava una centralina

L'uomo di 30 anni ha subito gravi ustioni alla parte superiore del corpo e alle mani ieri a Ruschein.
Polizia canton Grigioni
Fonte ats
Elettricista folgorato mentre cambiava una centralina
L'uomo di 30 anni ha subito gravi ustioni alla parte superiore del corpo e alle mani ieri a Ruschein.
È stato trasportato all'Ospedale universitario di Zurigo da un elicottero.
COIRA - Un elettricista 30enne ha riportato lesioni da ustione medio-gravi ieri pomeriggio a Ruschein, nel canton Grigioni, mentre stava facendo lavori di riparazione in un edificio trasformatore. L'uomo ha dovuto essere trasportato in elicottero all...

COIRA - Un elettricista 30enne ha riportato lesioni da ustione medio-gravi ieri pomeriggio a Ruschein, nel canton Grigioni, mentre stava facendo lavori di riparazione in un edificio trasformatore. L'uomo ha dovuto essere trasportato in elicottero all'ospedale.

Al momento dell'incidente il 30enne stava lavorando alla centralina elettrica in compagnia di un collega. Poco dopo le 16.00, per motivi che un'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo è rimasto ustionato alla parte superiore del corpo e alle mani, indica oggi in una nota la polizia cantonale grigionese.

Dopo essere stato soccorso sul posto, l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ilanz e in seguito all'ospedale universitario di Zurigo. L'inchiesta sarà condotta congiuntamente dalla polizia cantonale e dall'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE