Escursione con le racchette fatale per un 60enne

L'uomo è caduto in una buca carsica nella valle del Frümsel
SAN GALLO - Un uomo di 60 anni è morto ieri dopo essere caduto durante un'escursione con le racchette da neve in una buca carsica nella valle del Frümsel, ad Alt St. Johann (SG). Il suo corpo è stato recuperato privo di vita.
L'uomo del cantone di San Gallo era partito da solo ieri mattina dalla stazione a valle della funivia di Selun per un'escursione con le racchette da neve, ha comunicato oggi la polizia sangallese. Non vedendolo tornare a casa all'ora concordata i famigliari hanno dato l'allarme.
Diverse pattuglie e specialisti sono intervenuti nell'operazione di ricerca, nella quale è stato utilizzato anche un elicottero della polizia cantonale di Zurigo. L'uomo è stato localizzato circa sei ore dopo l'avvio dell'operazione in una buca carsica nella zona di Chegelhöf a 30 metri di profondità. La causa dell'incidente è oggetto di indagine da parte di specialisti del Gruppo operativo alpino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!