Voleva pulire un serbatoio: operaio perde la vita

Un collega è stato soccorso e si è salvato
Un collega è stato soccorso e si è salvato
LUCERNA - Un operaio 32enne è morto quando, venerdì scorso, è salito senza maschera protettiva su un serbatoio di liquidi vuoto, con l'intento di pulirlo. L'episodio si è verificato a Reiden (LU) e ha visto coinvolto anche un suo collega che ha tentato di aiutarlo: quest'ultimo è svenuto, ma è sopravvissuto.
I pompieri sono intervenuti soccorrendo entrambi gli uomini incoscienti, scrive oggi la polizia lucernese. Per la vittima, un kosovaro, non c'è stato nulla da fare, mentre l'altro protagonista della vicenda, uno svizzero 31enne, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale, dal quale è stato dimesso già in tarda serata.
Le circostanze esatte dell'incidente così come la causa sono attualmente oggetto d'indagine. Dell'inchiesta si occupa la procura di Sursee.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!