Una 20enne americana muore in montagna

L'incidente durante un'escursione sopra il lago di Brienz
BERNA - Un'alpinista americana di 20 anni è morta ieri dopo essere caduta per diverse centinaia di metri lungo un pendio nelle montagne sopra il lago di Brienz, nell'Oberland bernese. Lo hanno comunicato oggi la polizia cantonale e il ministero pubblico regionale, precisando che la giovane è deceduta in ospedale dove era stata elitrasportata a causa delle gravi ferite riportate.
La 20enne faceva parte di un gruppo di sei alpinisti: l'incidente si è verificato nel pomeriggio durante la discesa dal Blasenhubel (1965 m), una montagna nella catena del Augstmatthorn.
Dopo la caduta due alpinisti del gruppo sono riusciti a localizzare la giovane e a guidare l'elicottero di soccorso. La squadra medica ha fornito immediatamente le prime cure alla giovane che è poi stata elitrasportata all'ospedale dove però è deceduta poco dopo, precisa la nota.
La polizia cantonale bernese ha avviato indagini per chiarire l'esatta dinamica di quanto avvenuto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!