Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Alfred Heer ha il coronavirus: è asintomatico ma dovrà restare in isolamento fino a giovedì

Nei giorni scorsi il 58enne è stato in contatto con Karin Keller-Sutter.
KEYSTONE
Il deputato UDC Alfred Heer è positivo al coronavirus.
Alfred Heer ha il coronavirus: è asintomatico ma dovrà restare in isolamento fino a giovedì
Nei giorni scorsi il 58enne è stato in contatto con Karin Keller-Sutter.
Non è previsto che la Consigliera federale si sottoponga a tampone.
BERNA - Il consigliere nazionale UDC Alfred Heer è risultato positivo al coronavirus. Il 58enne ha confermato al Blick di essere rimasto contagiato. «Sono asintomatico, ma devo rimanere in isolamento fino a giovedì» ha dichi...

BERNA - Il consigliere nazionale UDC Alfred Heer è risultato positivo al coronavirus.

Il 58enne ha confermato al Blick di essere rimasto contagiato. «Sono asintomatico, ma devo rimanere in isolamento fino a giovedì» ha dichiarato. Il politico zurighese, aggiunge il quotidiano, ha presieduto una riunione della Commissione della gestione del Consiglio nazionale alla quale ha partecipato anche la Consigliera federale Karin Keller-Sutter.

C'è quindi la possibilità che la 56enne possa essere stata infettata? Il Dipartimento federale di giustizia e polizia lo esclude: «La consigliera federale è stata completamente protetta durante la riunione da un tramezzo in plexiglas». Le misure di protezione sono giudicate adeguate e non è previsto un tampone. Keller-Sutter è venuta a conoscenza della positività di Heer venerdì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE