Undici persone in ospedale dopo una perdita d'acido

È successo ieri sera in un'azienda di Frenkendorf.
FRENKENDORF - In seguito ad una fuga di solfammico (o ammidosolfonico), undici dipendenti di uno stabilimento di produzione a Frenkendorf, nel cantone di Basilea campagna, sono stati portati in vari ospedali ieri sera.
L'acido in questione può causare irritazioni cutanee e alle vie respiratorie e, a seconda della concentrazione e della quantità, può anche essere corrosivo. Secondo un comunicato odierno della polizia cantonale, l'incidente si è limitato all'interno dell'edificio. Non c'è mai stato alcun pericolo per l'ambiente.
Gli undici hanno già potuto lasciare gli ospedali nel corso della notte, ha precisato un portavoce della polizia a Keystone-ATS: nessuno di essi aveva riportato ferite, si era trattato di controlli precauzionali. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!