Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Grande simulazione di salvataggio nel tunnel ferroviario del Bözberg

Erano complessivamente 600 i partecipanti, tutti con la mascherina
CANTON ARGOVIA
Grande esercitazione di salvataggio nel tunnel del Bözberg.
Fonte Ats
Grande simulazione di salvataggio nel tunnel ferroviario del Bözberg
Erano complessivamente 600 i partecipanti, tutti con la mascherina
AARAU - Esercizio di salvataggio di grande portata questa mattina nella nuova galleria ferroviaria del Bözberg, nel canton Argovia. Lo scenario dell'esercitazione prevedeva uno scontro tra un treno passeggeri e uno di cantiere. L'incidente ha co...

AARAU - Esercizio di salvataggio di grande portata questa mattina nella nuova galleria ferroviaria del Bözberg, nel canton Argovia. Lo scenario dell'esercitazione prevedeva uno scontro tra un treno passeggeri e uno di cantiere.

L'incidente ha coinvolto i 150 passeggeri del convoglio - rappresentati da figuranti -, che hanno dovuto essere evacuati e curati da 400 soccorritori, indicano le FFS e le autorità cantoni argoviesi. Tutti i 600 partecipanti, compresi i 50 istruttori, hanno dovuto indossare la mascherina.

La nuova galleria del Bözberg, lunga 2,7 chilometri e dal costo di 350 milioni di franchi, entrerà in servizio in novembre. È parte del progetto di completamento del corridoio di 4 metri attraverso la linea del San Gottardo. La vecchia galleria verrà riconvertita in cunicolo di sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE