Grande simulazione di salvataggio nel tunnel ferroviario del Bözberg

Erano complessivamente 600 i partecipanti, tutti con la mascherina
Erano complessivamente 600 i partecipanti, tutti con la mascherina
AARAU - Esercizio di salvataggio di grande portata questa mattina nella nuova galleria ferroviaria del Bözberg, nel canton Argovia. Lo scenario dell'esercitazione prevedeva uno scontro tra un treno passeggeri e uno di cantiere.
L'incidente ha coinvolto i 150 passeggeri del convoglio - rappresentati da figuranti -, che hanno dovuto essere evacuati e curati da 400 soccorritori, indicano le FFS e le autorità cantoni argoviesi. Tutti i 600 partecipanti, compresi i 50 istruttori, hanno dovuto indossare la mascherina.
La nuova galleria del Bözberg, lunga 2,7 chilometri e dal costo di 350 milioni di franchi, entrerà in servizio in novembre. È parte del progetto di completamento del corridoio di 4 metri attraverso la linea del San Gottardo. La vecchia galleria verrà riconvertita in cunicolo di sicurezza.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!