Cerca e trova immobili
URI

Incidente di lusso sul Passo del San Gottardo: coinvolte una Bugatti e una Porsche

All'origine dell'impatto ci sarebbe stato un tentativo di sorpasso
Lettore 20 Minuten
Incidente di lusso sul Passo del San Gottardo: coinvolte una Bugatti e una Porsche
All'origine dell'impatto ci sarebbe stato un tentativo di sorpasso
SAN GOTTARDO - Una Bugatti, una Porsche, una Mercedes e un camper sono rimasti coinvolti in un incidente stradale sul passo del San Gottardo. È successo oggi, poco dopo le 12, nella zona di Gamsboden, come rende noto la polizia cantonale di Ur...

SAN GOTTARDO - Una Bugatti, una Porsche, una Mercedes e un camper sono rimasti coinvolti in un incidente stradale sul passo del San Gottardo.

È successo oggi, poco dopo le 12, nella zona di Gamsboden, come rende noto la polizia cantonale di Uri.

A causare l'incidente sarebbe stata una manovra di sorpasso. Dalla momentanea ricostruzione dei fatti, il conducente dell'auto sportiva targata Svitto ha tentato di sorpassare i veicoli innanzi a lui (con il camper targato Argovia in testa), ma la stessa idea l'avrebbe avuta l'autista della vettura davanti a lui, la Porsche targata Lucerna.

Da qui l'impatto tra Bugatti e Porsche, che hanno sbandato e coinvolto in seguito anche una terza macchina: una Mercedes, e infine il camper.

Il passeggero del veicolo argoviese è rimasto vittima di ferite considerate gravi ed è stato trasferito all'ospedale. La strada del passo del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa per i lavori di salvataggio e recupero.

Come comunicato dalla polizia, i danni materiali ammontano complessivamente a circa 3,7 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE