Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

«Prezioso compagno e amico»: i necrologi per la recluta deceduta a Isone

Il cordoglio di famiglia, governo, colleghi e dei militari sui social
TIPRESS
La caserma militare d'Isone, dove si svolgono le scuole reclute per granatieri.
Fonte 20min/Sven Forster
«Prezioso compagno e amico»: i necrologi per la recluta deceduta a Isone
Il cordoglio di famiglia, governo, colleghi e dei militari sui social
ISONE - Tre annunci funebri sono stati pubblicati sabato in ricordo della recluta di 21 anni della scuola per granatieri di Isone. Il giovane, originario del cantone di Neuchâtel, è stato sepolto nel corso di una cerimonia strettame...

ISONE - Tre annunci funebri sono stati pubblicati sabato in ricordo della recluta di 21 anni della scuola per granatieri di Isone.

Il giovane, originario del cantone di Neuchâtel, è stato sepolto nel corso di una cerimonia strettamente privata, ha spiegato la famiglia. Gli sopravvivono una sorella, i genitori e i nonni, riferisce 20minuten.

Il governo ha onorato la sua memoria in uno dei necrologi: il 21enne viene ricordato come «prezioso compagno e amico» e lo stesso ha fatto il suo datore di lavoro, che ha reso omaggio a «un impiegato molto stimato». La sua figura verrà ricordata per sempre nell'azienda, si legge inoltre.

Il Blick riferisce inoltre che il cordoglio è grande nei gruppi social di militari e in particolare granatieri. Il 21enne viene ricordato con il motto "Semper Fidelis".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE