«Prezioso compagno e amico»: i necrologi per la recluta deceduta a Isone

Il cordoglio di famiglia, governo, colleghi e dei militari sui social
Il cordoglio di famiglia, governo, colleghi e dei militari sui social
ISONE - Tre annunci funebri sono stati pubblicati sabato in ricordo della recluta di 21 anni della scuola per granatieri di Isone.
Il giovane, originario del cantone di Neuchâtel, è stato sepolto nel corso di una cerimonia strettamente privata, ha spiegato la famiglia. Gli sopravvivono una sorella, i genitori e i nonni, riferisce 20minuten.
Il governo ha onorato la sua memoria in uno dei necrologi: il 21enne viene ricordato come «prezioso compagno e amico» e lo stesso ha fatto il suo datore di lavoro, che ha reso omaggio a «un impiegato molto stimato». La sua figura verrà ricordata per sempre nell'azienda, si legge inoltre.
Il Blick riferisce inoltre che il cordoglio è grande nei gruppi social di militari e in particolare granatieri. Il 21enne viene ricordato con il motto "Semper Fidelis".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!