BASILEA CAMPAGNA
Uomo barricato in casa minaccia di aprire il fuoco
Dopo quasi quattro ore, una quarantina di agenti ha fatto irruzione nell'appartamento. Il 41enne è stato bloccato.

Keystone (archivio)
Fonte ats
Uomo barricato in casa minaccia di aprire il fuoco
Dopo quasi quattro ore, una quarantina di agenti ha fatto irruzione nell'appartamento. Il 41enne è stato bloccato.
ALLSCHWIL - Brusco risveglio stamane per gli occupanti di un palazzo di Allschwil (BL): un uomo di 41 anni, barricatosi nel suo appartamento, è stato neutralizzato da un'unità speciale della polizia. Nessuno è rimasto ferito, pre...
ALLSCHWIL - Brusco risveglio stamane per gli occupanti di un palazzo di Allschwil (BL): un uomo di 41 anni, barricatosi nel suo appartamento, è stato neutralizzato da un'unità speciale della polizia. Nessuno è rimasto ferito, precisa una nota odierna delle autorità cantonali.
L'allarme è scattato verso le 06.00 del mattino, quando inquilini hanno chiamato la polizia a causa del rumore proveniente da un appartamento.
All'arrivo degli agenti, l'esagitato si è barricato in casa, tenendo sulla corda per quasi quattro ore le forze di polizia, che hanno tentato di calmarlo: quando ha minacciato di far uso di un'arma da fuoco, un'unità speciale ha fatto irruzione nell'appartamento, bloccandolo. Circa 40 persone hanno partecipato all'operazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!