Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Nomadi a Colombier, il Cantone esige la loro partenza

Le roulotte sono arrivate il 17 aprile, e ieri sarebbero dovute partire
Nomadi a Colombier, il Cantone esige la loro partenza
Le roulotte sono arrivate il 17 aprile, e ieri sarebbero dovute partire
MILVIGNES - Nomadi provenienti dalla vicina Francia si sono stabiliti provvisoriamente nel territorio del comune di Milvignes (NE). Il cantone di Neuchâtel, proprietario dell'appezzamento, esige la loro partenza. "La polizia neocastellana...

MILVIGNES - Nomadi provenienti dalla vicina Francia si sono stabiliti provvisoriamente nel territorio del comune di Milvignes (NE). Il cantone di Neuchâtel, proprietario dell'appezzamento, esige la loro partenza.

"La polizia neocastellana metterà in atto la decisione in modo proporzionale", ha comunicato oggi il Consiglio di Stato. L'esecutivo precisa che per il momento non farà altri commenti in proposito.

Le roulotte sono arrivate il 17 aprile sull'area di parcheggio di La Brena, nella località di Colombier. I nomadi hanno immediatamente ricevuto un rifiuto di sosta prolungata. La data della loro partenza era stata fissata al 21 aprile e poi rinviata a ieri, per permettere ai nomadi di trovare un altro posto fuori dal Cantone o un accordo con un proprietario privato. Ma non vi è stata alcuna soluzione in tal senso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE