Cerca e trova immobili
BERNA

«Una forza bruta contro la polizia»

La condanna della PVBK in relazione alla manifestazione di sabato
BRK News
Fonte Ats
«Una forza bruta contro la polizia»
La condanna della PVBK in relazione alla manifestazione di sabato

BERNA - Gli atti di violenza verificatisi sabato nell'ambito della manifestazione non autorizzata a favore della Palestina hanno suscitato ancora critiche oggi. Questa «forza bruta contro la polizia» non deve diventare la norma, ha sottolineato per esempio l'Associazione di polizia di Berna cantone (PVBK/APBC).

L'associazione si aspetta che la giustizia persegua in modo coerente tali atti di violenza, che utilizzi appieno le pene esistenti e che garantisca l'applicazione di misure giudiziarie e condanne adeguate.

Anche l'associazione economica Bern City - in un comunicato odierno - si è detta scioccata dagli eventi: «Quanto successo nelle strade e nelle piazze della nostra città è un attacco diretto al nostro stato di diritto, alla nostra democrazia - e al cuore di Berna», indica, aggiungendo che i commercianti del centro città ne sono state le vittime.

Diversi attori politici - tra cui anche la Federazione svizzera dei funzionari di polizia (FSFP) - avevano già condannato nel fine settimana gli eccessi di violenza e i discorsi di odio di alcuni manifestanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE