Cerca e trova immobili
SVIZZERA/FRANCIA

Un F/A-18 svizzero alla parata aerea del 14 luglio a Parigi

I velivoli dell'esercito francese sorvoleranno i Campi Elisi in compagnia di tre Eurofighter tedeschi, spagnoli e britannici e, appunto, di un aereo svizzero
Imago
Fonte ats
Un F/A-18 svizzero alla parata aerea del 14 luglio a Parigi
I velivoli dell'esercito francese sorvoleranno i Campi Elisi in compagnia di tre Eurofighter tedeschi, spagnoli e britannici e, appunto, di un aereo svizzero

BERNA - Le Forze aeree svizzere prenderanno parte alla parata aerea del 14 luglio a Parigi, festa nazionale in Francia, con un F/A-18. Lo annuncia l'esercito in un comunicato.

In tale occasione, i velivoli dell'esercito francese sorvoleranno i Campi Elisi in compagnia di tre Eurofighter tedeschi, spagnoli e britannici e, appunto, di un F/A-18 svizzero. Quest'ultimo decollerà alla volta di Parigi dall'aerodromo militare di Emmen (LU), dove rientrerà direttamente dopo il sorvolo grazie a un rifornimento in volo, viene precisato.

È la prima volta che le Forze aeree svizzere prendono parte alla parata del 14 luglio. L'invito a partecipare alla Festa nazionale «è un onore» e «un segno di amicizia tra i due Paesi», precisa il comunicato. La partecipazione testimonia anche la stretta collaborazione su questioni di politica di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE