Un F/A-18 svizzero alla parata aerea del 14 luglio a Parigi

I velivoli dell'esercito francese sorvoleranno i Campi Elisi in compagnia di tre Eurofighter tedeschi, spagnoli e britannici e, appunto, di un aereo svizzero
BERNA - Le Forze aeree svizzere prenderanno parte alla parata aerea del 14 luglio a Parigi, festa nazionale in Francia, con un F/A-18. Lo annuncia l'esercito in un comunicato.
In tale occasione, i velivoli dell'esercito francese sorvoleranno i Campi Elisi in compagnia di tre Eurofighter tedeschi, spagnoli e britannici e, appunto, di un F/A-18 svizzero. Quest'ultimo decollerà alla volta di Parigi dall'aerodromo militare di Emmen (LU), dove rientrerà direttamente dopo il sorvolo grazie a un rifornimento in volo, viene precisato.
È la prima volta che le Forze aeree svizzere prendono parte alla parata del 14 luglio. L'invito a partecipare alla Festa nazionale «è un onore» e «un segno di amicizia tra i due Paesi», precisa il comunicato. La partecipazione testimonia anche la stretta collaborazione su questioni di politica di sicurezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!