Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Maglia autografata dalla Nazionale di calcio battuta all'asta per 4mila franchi

La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter avrebbe dovuto regalarla a Papa Francesco.
ricardo.ch
Fonte Ats
Maglia autografata dalla Nazionale di calcio battuta all'asta per 4mila franchi
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter avrebbe dovuto regalarla a Papa Francesco.

BERNA -  Una maglia autografata della nazionale di calcio femminile svizzera è stata venduta all'asta su Ricardo ieri sera per 3921 franchi, a favore dell'Esercito della Salvezza. La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter avrebbe dovuto regalarla a Papa Francesco.

Keller-Sutter aveva programmato di recarsi a Roma il 6 maggio per partecipare al giuramento delle Guardie Svizzere. In quell'occasione avrebbe dovuto incontrare il Pontefice argentino, che era appassionato di calcio, ha spiegato l'Esercito della Salvezza.

La consigliera federale aveva fatto confezionare una maglia autografata da tutte le giocatrici della nazionale in vista dell'Euro femminile, che inizierà dopodomani. In seguito all'inaspettata morte del Papa, Karin Keller-Sutter ha donato la maglia all'organizzazione benefica.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla casa di accoglienza per donne dell'Esercito della Salvezza nel canton Basilea Campagna. Questa istituzione protegge e sostiene le donne e le madri, accompagnate dai loro figli, vittime di violenza domestica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE