Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ancora cancellati i voli Swiss per Tel Aviv

Swiss continua a non volare a Tel Aviv per motivi di sicurezza, almeno fino al 18 maggio.
20min/Matthias Spicher
Fonte ATS
Ancora cancellati i voli Swiss per Tel Aviv
Swiss continua a non volare a Tel Aviv per motivi di sicurezza, almeno fino al 18 maggio.
BERNA - Swiss continua a non volare a Tel Aviv per motivi di sicurezza. Come la sua compagnia madre Lufthansa, anche Swiss ha prorogato la misura di una settimana, fino al 18 maggio.Gli ospiti interessati che viaggiano da e per Israele saranno contat...

BERNA - Swiss continua a non volare a Tel Aviv per motivi di sicurezza. Come la sua compagnia madre Lufthansa, anche Swiss ha prorogato la misura di una settimana, fino al 18 maggio.
Gli ospiti interessati che viaggiano da e per Israele saranno contattati e inseriti su voli alternativi, se disponibili e su richiesta, secondo un comunicato rilasciato da Swiss venerdì. In alternativa, la compagnia aerea offre la possibilità di riprenotare gratuitamente per una data di viaggio successiva o di essere rimborsati del prezzo del biglietto.
Domenica, in un attacco missilistico contro Israele, le milizie Houthi dello Yemen hanno colpito per la prima volta il perimetro dell'aeroporto internazionale Ben Gurion, vicino a Tel Aviv. Da quando l'esercito israeliano ha ripreso gli attacchi nella Striscia di Gaza a marzo, la milizia Houthi ha regolarmente lanciato missili verso Israele in solidarietà con l'islamista Hamas.

Swiss non vola più a Beirut in Libano (per il momento fino al 9 giugno). Venerdì la compagnia aerea ha anche annunciato che continuerà a volare nello spazio aereo pakistano. Swiss ha preso questa misura la settimana scorsa dopo l'inasprimento del conflitto tra India e Pakistan. Le deviazioni comporteranno tempi di volo più lunghi su alcune rotte verso l'Asia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE