Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Pasqua, festa religiosa solo per uno svizzero su cinque

Il coniglio di cioccolato batte le uova, chi va in vacanza preferisce mare e caldo alla neve
Depositphotos (unixx.0.gmail.com)
Fonte Ats
Pasqua, festa religiosa solo per uno svizzero su cinque
Il coniglio di cioccolato batte le uova, chi va in vacanza preferisce mare e caldo alla neve
ZURIGO - Solo una persona su cinque nella Svizzera tedesca e romanda partecipa a una funzione religiosa durante il periodo pasquale o rinuncia alla carne o all'alcol il mercoledì delle ceneri o il venerdì santo. Secondo il 25% degli intervistati in...

ZURIGO - Solo una persona su cinque nella Svizzera tedesca e romanda partecipa a una funzione religiosa durante il periodo pasquale o rinuncia alla carne o all'alcol il mercoledì delle ceneri o il venerdì santo. Secondo il 25% degli intervistati in un sondaggio, la Pasqua è considerata prima di tutto una festa di famiglia.

Circa sei persone su dieci comunque festeggiano la Pasqua, secondo l'indagine pubblicata oggi dall'istituto di ricerche di mercato e di opinione Marketagent Schweiz, che si basa sulle risposte di 1020 persone di età compresa tra quattordici e 75 anni interrogate tra il 26 marzo e il 4 di aprile. Secondo l'azienda, il campione «è rappresentativo della popolazione svizzera», si legge in un breve rapporto sull'inchiesta.

L'usanza pasquale più diffusa in Svizzera è il coniglio di cioccolato, ma anche le uova di cioccolato e le uova di Pasqua colorate sono molto popolari. La festa è anche l'occasione per fare regali, per i quali gli svizzeri spendono in media 20 franchi a testa.

Poco più di un quarto delle persone interrogate approfitta delle vacanze pasquali per andare in vacanza. L'84% sceglie destinazioni con temperature elevate e baciate dal sole, come il mare; il 16% va a sciare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE