St. Moritz dice sì a nuovi appartamenti, con affitto in base al reddito

Approvato il credito da 13 milioni di franchi
ST. MORITZ - La popolazione di St. Moritz (GR) ha accettato il credito di 13 milioni di franchi per la costruzione di un nuovo complesso abitativo vicino alla stazione di risalita Signal. Il prezzo dell'affitto verrà calcolato in base al reddito.
Sono 910 le schede a favore della nuova costruzione che sorgerà a St. Moritz Bad. 137 invece i voti contrari, 4 le schede bianche e 31 quelle non valide. Alla votazione hanno partecipato il 42% dei 2'491 aventi diritto di voto, che vivono nella località dell'Alta Engadina.
Affitto in base al reddito - Il complesso residenziale con 19 appartamenti sarà riservato ai residenti e ai nuovi arrivati e il punto più interessante: l'affitto verrà calcolato in base al reddito degli inquilini. Un modo per far fronte alla carenza di abitazioni primarie in Alta Engadina, dove case e appartamenti diventano una merce sempre più rara.
La costruzione in zona Signal dovrebbe essere terminata entro la fine del 2026.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!