Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Last Minute, “secchione” o “fai da te”, in quale ti riconosci?

Natale si avvicina ed è tempo di fare i regali. Ognuno a modo suo e con le proprie tempistiche.
Deposit
Last Minute, “secchione” o “fai da te”, in quale ti riconosci?
Natale si avvicina ed è tempo di fare i regali. Ognuno a modo suo e con le proprie tempistiche.

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
ZURIGO - Manca poco più di un mese alla festa che fa del dono il suo momento clou. E quasi ognuno di noi (non tutti ovviamente) si preoccuperà di fare almeno un regalo per Natale, ciascuno secondo il proprio modo. E tu in quale di questi ti riconos...

ZURIGO - Manca poco più di un mese alla festa che fa del dono il suo momento clou. E quasi ognuno di noi (non tutti ovviamente) si preoccuperà di fare almeno un regalo per Natale, ciascuno secondo il proprio modo. E tu in quale di questi ti riconosci?

Il secchione
È colui che ha comprato i regali già in estate e li ha incartati entro novembre. Ama creare una lista in Excel con tutti i doni divisi per categoria e destinatari, evita lo stress natalizio e confeziona tutto in modo impeccabile.

L'acquirente dell'ultimo minuto
Diamentralmente opposto al secchione è colui che si riduce a comprare tutto il 24 dicembre, poco prima della chiusura dei negozi (o giù di lì). È immune allo stress, improvvisatore nato e impacchetta (male) i regali all’ultimo secondo. Il negozio delle stazioni di servizio è il suo punto di riferimento nei momenti più critici.

L’artigiano
Adora i regali fatti a mano. Fa tutto da solo, dai fotolibri ai calzini lavorati a maglia. Persino i bigliettini di auguri sono creati da lui. È creativo, paziente e dona oggetti personali e unici. Un suo tipico regalo potrebbe essere una candela fatta in casa con cera riciclata.

Il cacciatore di affari
Risparmia sempre e ovunque. Aspetta il Black Friday o altre promozioni per agire. Sconti e buoni sono i suoi migliori amici e conosce a memoria le migliori offerte di tutti i più classici regali di Natale.

Il distributore di buoni
Che sia per Spotify, Netflix, un ristorante o un buono Manor, non ha voglia di pensarci troppo e regala semplicemente buoni per ogni occasione. Detesta le lunghe sessioni di shopping. Frase preferita: «Con questo puoi prenderti quello che vuoi».

L’acquirente online
Fa tutto comodamente dal divano. Ordina solo online e conosce i migliori servizi di consegna. È appassionato di tecnologia, evita le folle e sa perfettamente quando ordinare i regali per farli arrivare in tempo e quali negozi online offrono pacchetti già pronti per essere regalati.

Il minimalista
Regala poco o niente, per principio. Non crede nel consumismo e nel frenetico acquisto di regali. Se decide di fare un regalo, si tratta quasi sempre di qualcosa di pratico e veramente utile.

Università di Scienze Applicate Kalaidos
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE