Cerca e trova immobili
GINEVRA

Si finge un cliente e ruba l’oro e i gioielli da un caveau: furto da milioni di franchi

In manette un uomo di origine serba residente in Germania.
Ti Press
Fonte TDG
Si finge un cliente e ruba l’oro e i gioielli da un caveau: furto da milioni di franchi
In manette un uomo di origine serba residente in Germania.
GINEVRA - È stato arrestato a Zurigo un uomo di origine serba, nato nel 1979 e residente in Germania. La persona, già nota alle forze dell’ordine, peraltro trovata in possesso di documenti italiani, è sospettato d’aver messo a segno un furto m...

GINEVRA - È stato arrestato a Zurigo un uomo di origine serba, nato nel 1979 e residente in Germania. La persona, già nota alle forze dell’ordine, peraltro trovata in possesso di documenti italiani, è sospettato d’aver messo a segno un furto milionario a Ginevra.

Finto cliente - I fatti, come riporta la Tribune de Gèneve, risalgono a marzo di quest’anno. L’accusato, fingendosi un potenziale cliente, si sarebbe recato presso un’azienda specializzata nella custodia di oro e gioielli e da lì si sarebbe fatto accompagnare nei pressi del caveau.

Il furto - A quel punto, sabotando il sistema di chiusura interno, avrebbe aperto la cassetta di sicurezza numero 538 sottraendo tutto l’oro e i gioielli presenti. Non è scattato alcun allarme e anche nei controlli successivi non sono emersi segni di effrazione. La porta blindata è stata richiusa e sigillata con il mastice.

Rischia fino a 10 anni di carcere - Il fermo, come scritto all’inizio, è avvenuto a Zurigo. L’uomo è attualmente detenuto in Germania. Rischia, visti anche i precedenti (avrebbe commesso una rapina in una gioielleria di Francoforte nel 2013) fino a 10 anni di carcere.

A margine, la società dov’era custodita la cassetta di sicurezza ha sporto denuncia per i danni subiti. Inoltre, ha respinto tutte le accuse di negligenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE