Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Una società svizzera sminerà la regione di Kiev

La Global Clearance Solutions Ukraine ha siglato un memorandum con le autorità locali
FACEBOOK / RUSLAN KRAVCHENKO
Fonte UNN
Una società svizzera sminerà la regione di Kiev
La Global Clearance Solutions Ukraine ha siglato un memorandum con le autorità locali
KIEV - Una società svizzera si occuperà dello sminamento umanitario nella regione di Kiev. L'accordo è stato sancito venerdì 4 ottobre con la firma di un memorandum da parte di Ruslan Kravchenko, capo dell'Amministrazione militare regionale di Ki...

KIEV - Una società svizzera si occuperà dello sminamento umanitario nella regione di Kiev. L'accordo è stato sancito venerdì 4 ottobre con la firma di un memorandum da parte di Ruslan Kravchenko, capo dell'Amministrazione militare regionale di Kiev, e di Dmytro Salimonov, CEO di Global Clearance Solutions Ukraine.

L'azienda, che vanta strutture ingegneristiche e produttive in Germania e uffici regionali sparsi in tutto il mondo, è attiva in Ucraina già dal 2022.

Kravchenko ha spiegato: «Dopo le ostilità, molti ordigni esplosivi sono rimasti nei territori liberati della regione di Kiev. E ci sono grandi rischi per la popolazione civile. Gli specialisti del SES continuano le operazioni di sminamento, ma le forze degli specialisti ucraini e i fondi di bilancio non sono sufficienti. Per questo motivo ingaggiamo operatori certificati e riceviamo finanziamenti da partner internazionali per garantire che lo sminamento non duri per molti anni. Un'altra questione importante è la quantità adeguata di attrezzature professionali».

Ogni attività degli specialisti della Global Clearance Solutions Ukraine sarà compiuta in stretto coordinamento con le autorità ucraine. Sono sette gli operatori certificati con i quali l'azienda ha già collaborato. «Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro per tutti i residenti della regione di Kiev e a fornire opportunità per lo sviluppo della regione. Molti terreni sono attualmente inutilizzabili a causa dei rischi di esplosione», ha sottolineato Kravchenko.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE