Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss annulla voli da e per Tel Aviv

Il vettore elvetico ha dichiarato questa sera in un comunicato che per motivi di sicurezza.
Imago
Fonte ATS
Swiss annulla voli da e per Tel Aviv
Il vettore elvetico ha dichiarato questa sera in un comunicato che per motivi di sicurezza.
ZURIGO - Diverse compagnie aeree hanno iniziato a cancellare i voli per Israele per il timore di una potenziale rappresaglia di Hezbollah dopo che migliaia di persone sono rimaste ferite in una serie di esplosioni di cercapersone in Libano e in Siria...

ZURIGO - Diverse compagnie aeree hanno iniziato a cancellare i voli per Israele per il timore di una potenziale rappresaglia di Hezbollah dopo che migliaia di persone sono rimaste ferite in una serie di esplosioni di cercapersone in Libano e in Siria. Anche Swiss ha confermato questa sera di aver deciso di annullare i voli da e per Tel Aviv.

Il vettore elvetico ha dichiarato questa sera in un comunicato che per motivi di sicurezza, i voli previsti LX252 e LX253 saranno cancellati domani e giovedì. Swiss intende così evitare lo spazio aereo sopra Israele e l'Iran per le prossime 48 ore, fino a giovedì 19 settembre compreso.

La compagna di bandiera ha aggiunto che sta dialogando con le autorità competenti e continuerà a valutare la situazione nei prossimi giorni, sottolineando che si rammarica per i disagi causati ai passeggeri e che offre rimborsi gratuiti ai suoi viaggiatori.

Nella nota, Swiss non è entrata nel dettaglio dei recenti avvenimento in Libano che hanno causato una decina di vittime e il ferimento di altre circa 2'750 persone.

Swiss aveva appena ripristinato i collegamenti per Tel Aviv ad inizio settembre, dopo aver sospeso i voli per lo scalo Ben Gurion ad agosto, sempre a causa della situazione in Medio Oriente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE