Centinaia di tibetani ad accogliere il Dalai Lama in Svizzera

Domenica, l'89enne Tenzin Gyatso parteciperà a un evento all'Hallenstadion
Domenica, l'89enne Tenzin Gyatso parteciperà a un evento all'Hallenstadion
OPFIKON - Alcune centinaia di tibetani hanno accolto questa sera il 14° Dalai Lama al suo arrivo in un hotel Opfikon, nei pressi dell'aeroporto di Zurigo. La guida spirituale del buddismo tibetano si trattiene in Svizzera fino a lunedì.
Domenica, l'89enne Dalai Lama, Tenzin Gyatso, parteciperà a un evento all'Hallenstadion. Alle 9 del mattino celebrerà una cerimonia di lunga vita e terrà un insegnamento in tibetano.
Questo pomeriggio, il marciapiede lungo la strada di accesso all'Hilton Zurich Airport era delimitato da nastri e transenne, dietro alle quali si sono riunite numerose persone arrivate in bus o in treno.
Alcuni indossavano abiti tradizionali tibetani, altri hanno portato fiori, bastoncini d'incenso o bandiere tibetane. Tutti hanno aspettato con una certa trepidazione il Dalai Lama. Al suo arrivo, alle 19.15, accompagnato da una scorta di polizia, tutti hanno alzato silenziosamente la testa e hanno filmato con i loro cellulari.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!