Cerca e trova immobili

VALLESEI danni alla ferrovia sono maggiori del previsto

25.06.24 - 16:44
Il servizio non riprenderà prima di due settimane
Screenshot video
Fonte ats
I danni alla ferrovia sono maggiori del previsto
Il servizio non riprenderà prima di due settimane

ZERMATT - In Vallese il maltempo ha creato danni maggiori del previsto alla linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn che porta a Zermatt, fra Visp e Täsch. Si prevede che il servizio non potrà riprendere prima di diverse settimane.

Secondo quanto annunciato venerdì dalla compagnia, ulteriori danni sono stati scoperti in seguito all'abbassamento del livello del torrente Vispa, straripato venerdì. Il disagio riguarda in particolare la tratta Kalpetran–Herbriggen.

Fino al termine dei lavori, i treni saranno sostituiti da autobus. Una volta a Täsch, Zermatt è poi ancora raggiungibile tramite il treno navetta.

Durante l'interruzione ferroviaria, sono da mettere in conto tempi di attesa più lunghi, avverte la Matterhorn Gotthard Bahn, in quanto la capacità dei bus è inferiore a quella consueta.

Inoltre la Gornergrat Bahn, linea che sale da Zermatt fino al Gornergrat appunto, rimarrà chiusa almeno fino a giovedì mattina. Una colata detritica ha infatti colpito la galleria di protezione del Riffelbord, che deve quindi essere riparata.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE