Voli diretti tra Svizzera e Bangladesh: c'è l'accordo

Saranno sette i collegamenti settimanali per i voli con passeggeri, altrettanti per i cargo
BERNA - La Svizzera e il Bangladesh hanno firmato un accordo per voli di linea regolari tra i due Paesi. L'intesa limita a sette il numero di collegamenti settimanali per i voli con passeggeri e altrettanti per i cargo, precisa l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) in una nota odierna.
Si tratta del primo accordo di questo tipo tra i due Paesi e rispecchia gli sforzi del Consiglio federale per collegare la Svizzera al maggior numero possibile di destinazioni intercontinentali agendo sui diritti di traffico, aggiunge l'UFAC, ricordando che Berna ne ha firmati con oltre 150 Paesi.
L'intesa andrà a beneficio delle economie di entrambi i Paesi, osserva l'UFAC. Il volume degli scambi bilaterali è più che triplicato dal 2010 e supererà per la prima volta il miliardo di franchi nel 2021, secondo quanto riportato dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sul suo sito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!