Scioperano i controllori, Swiss cancella voli per Parigi e Nizza

Sono otto i voli soppressi, interessati circa 900 viaggiatori
BERNA/PARIGI - A causa dello sciopero dei controllori di volo in Francia, Swiss cancella domani due voli ciascuno da Zurigo verso Parigi e Nizza e quelli di ritorno verso Zurigo. Ginevra, invece, sarà servita senza restrizioni, mentre Basilea non è una destinazione di Swiss.
Circa 900 passeggeri sono interessati da un totale di otto soppressioni di voli dall'aeroporto di Zurigo-Kloten e di ritorno dalla Francia, ha indicato oggi la compagnia aerea all'agenzia Keystone-ATS.
Dopo il fallimento lunedì sera dei negoziati, domani in Francia si profilano numerose cancellazioni di voli e ritardi. Il principale sindacato francese dei controllori di volo SNCTA si aspetta una "mobilitazione record". «Riteniamo falliti i negoziati con la Direzione generale dell'aviazione civile (DGAC)», ha dichiarato oggi un rappresentante del sindacato all'agenzia di stampa AFP.
SNCTA e altri sindacati dei controllori di volo hanno indetto lo sciopero per protestare contro i piani di riorganizzazione del controllo del traffico aereo in Francia. La riforma intende rispondere al previsto aumento del traffico da gestire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!