Cerca e trova immobili
SVIZZERA/ITALIA

Biennale di Venezia, Baume-Schneider inaugura il padiglione svizzero

«Incontrando l'altro, ci apriamo al mondo e scopriamo la nostra identità» ha detto nel suo discorso inaugurale
Foto Keystone
Fonte ATS
Biennale di Venezia, Baume-Schneider inaugura il padiglione svizzero
«Incontrando l'altro, ci apriamo al mondo e scopriamo la nostra identità» ha detto nel suo discorso inaugurale
BERNA/VENEZIA - La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha inaugurato oggi il Padiglione svizzero alla 60esima Biennale d'arte di Venezia. Per la giurassiana si è trattata anche di un'opportunità di intrattenere contatti a livello ministe...

BERNA/VENEZIA - La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha inaugurato oggi il Padiglione svizzero alla 60esima Biennale d'arte di Venezia. Per la giurassiana si è trattata anche di un'opportunità di intrattenere contatti a livello ministeriale.

Stando a una nota del Dipartimento federale dell'interno (DFI), nel suo discorso Baume-Schneider ha rilevato l'importanza della cultura per la Svizzera, aggiungendo che «incontrando l'altro, ci apriamo al mondo e scopriamo la nostra identità».

Quest'anno, il padiglione elvetico è stato progettato dall'artista svizzero-brasiliano Guerreiro do Divino Amor. Nella sua opera "Super Superior Civilisations" si fondono e si intrecciano, ha sottolineato la consigliera federale, il mitico e l'autentico, il reale e l'immaginario.

Nella città sulla laguna, la titolare del DFI oggi ha discusso con il ministro della cultura del Principato del Liechtenstein Manuel Frick. Vedrà poi quello del Lussemburgo Eric Thill e quello italiano Gennaro Sangiuliano: con quest'ultimo parlerà dei progressi compiuti nei negoziati per la revisione dell'accordo bilaterale sull'importazione e il rimpatrio di beni culturali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE