Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'estate di aprile: superati i 25 gradi in molte parti della Svizzera

Il record a Basilea, con 28 gradi. Più fresco al sud, con i 21 gradi di Lugano
Foto Deposit
Fonte ats
L'estate di aprile: superati i 25 gradi in molte parti della Svizzera
Il record a Basilea, con 28 gradi. Più fresco al sud, con i 21 gradi di Lugano
BERNA - Oggi già a mezzogiorno, in alcune parti della Svizzera è stata superata la soglia estiva dei 25 gradi. A Basilea la temperatura ha addirittura superato i 28 gradi, stando al sito SRF Meteo.Un po' più fresco invece a sud dove, sempre second...

BERNA - Oggi già a mezzogiorno, in alcune parti della Svizzera è stata superata la soglia estiva dei 25 gradi. A Basilea la temperatura ha addirittura superato i 28 gradi, stando al sito SRF Meteo.

Un po' più fresco invece a sud dove, sempre secondo SRF Meteo, a Lugano si registrano 21 gradi.

In Svizzera romanda, MeteoSvizzera ha registrato, a mezzogiorno, 20,8 gradi a Bière (VD), 21,3 a Ginevra-Cointrin, 21,5 a La Chaux-de-Fonds (NE) e 22,1 a Sion.

Sul Weissfluhjoch, nei Grigioni, nel pomeriggio sono stati misurati 8,3 gradi, stabilendo un nuovo record per aprile dall'inizio delle misurazioni nel 1971. Il massimo finora registrato erano i 7.8 gradi del 20 aprile 2018. I meteorologi si attendono altri record nella giornata odierna.

Responsabile di queste temperatura estive è l'aria subtropicale eccezionalmente calda che scorre sulla Svizzera, questa corrente ha portato con sé anche la polvere sahariana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE