Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Posta è al 97% puntuale

Lettere, pacchi, giornali...consegnati nei tempi stabiliti.
Deposit Photos
Fonte La Posta
La Posta è al 97% puntuale
Lettere, pacchi, giornali...consegnati nei tempi stabiliti.
BERNA - In fatto di puntualità, la Posta svizzera non la batte nessuno. L'anno scorso lettere, pacchi e giornali sono stati consegnati nel 97% delle volte in tempistiche perfette, superando il tasso di puntualità fissato al 95% fissato dalla Confed...

BERNA - In fatto di puntualità, la Posta svizzera non la batte nessuno. L'anno scorso lettere, pacchi e giornali sono stati consegnati nel 97% delle volte in tempistiche perfette, superando il tasso di puntualità fissato al 95% fissato dalla Confederazione. «Il merito - si legge nella nota stampa diffusa martedì mattina - è innanzitutto del personale dei centri di spartizione così come delle postine e dei postini durante il giro di recapito».

Lo scorso anno sono stati trasportati 1,64 miliardi di lettere indirizzate. Considerando che la Confederazione le impone l’obiettivo di recapitare puntualmente il 97% delle lettere, nel 2023 la Posta ha puntualmente deposto nelle cassette per le lettere il 97,3% delle lettere della Posta A e il 99,5% delle lettere della Posta B secondo i rispettivi requisiti di legge «Giorno d’impostazione + 1 giorno feriale» e «Giorno d’impostazione + 3 giorni feriali».

Pacchi e giornali - La puntualità è stata rispettata anche per i 185 milioni di pacchi distribuiti, superando l'obiettivo: la clientela ha ricevuto il 95,7% dei pacchi Priority e il 99,6% dei pacchi Economy puntualmente, sempre sulla base dei requisiti di legge. Per quanto riguarda i quotidiani, consegnati ogni giorno entro le 12.30 nelle zone dove non è disponibile il servizio di recapito mattutino per case editrici, la puntualità ha raggiunto il 98,5%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE