Primo posto per i cuochi dell’esercito svizzero alle Olimpiadi di cucina

La squadra, composta da sei cuochi militari, si è imposta su altri 20 team.
La squadra, composta da sei cuochi militari, si è imposta su altri 20 team.
BERNA - Lo Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) si è aggiudicato il primo posto alle prestigiose Olimpiadi di cucina di Stoccarda nella categoria «Community Catering» (ristorazione collettiva).
La squadra, composta da sei cuochi militari, si è imposta su altri 20 team ed è stata premiata come la miglior squadra militare tra tutte le nazioni partecipanti. La giuria internazionale ha assegnato alla squadra nazionale di cuochi dell’Esercito svizzero un punteggio di oltre 90 punti, pari a una medaglia d’oro.
La più grande esposizione di arte culinaria del mondo
Le Olimpiadi di cucina di Stoccarda sono la più grande esposizione di arte culinaria del mondo e si svolgono ogni quattro anni. È stato cucinato un menu per 120 persone composto da tre piatti per aperitivo, un antipasto, due diverse portate principali con particolare attenzione alle verdure e un mini dessert.
Lo Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) è subordinato al Centro d’istruzione della sussistenza di Thun e coniuga ai massimi livelli il know-how civile con le esigenze militari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!