Esercitazione antincendio in un carcere finisce male, 12 feriti

La polizia giudiziaria sta indagando sui motivi per cui l'operazione non è andata a buon fine
BASILEA - Un'esercitazione antincendio nel carcere Bässlergut di Basilea ha preso una piega inaspettata: i partecipanti non sono riusciti a spegnere l'incendio e si è reso necessario l'intervento dei pompieri. Cinque persone sono dovute andare in ospedale a causa delle ferite riportate e dell'inalazione di fumo.
Altre sette sono invece state curate sul posto dai soccorsi per sospetta intossicazione da fumo, ha reso noto oggi la procura del cantone di Basilea Città. All'esercitazione non erano presenti spettatori. I vigili del fuoco sono riusciti a domare prontamente le fiamme.
Secondo il comunicato, i dodici partecipanti all'esercitazione volevano spegnere una pasta combustibile che era stata incendiata in un contenitore in una cella. La polizia giudiziaria sta ora indagando, tra le altre cose, sul motivo per cui l'operazione non è andata a buon fine e sull'origine dell'incendio, durante il cui spegnimento alcune persone sono rimaste ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!