Cerca e trova immobili

FRIBURGOSi sfoga sul radar con un martello, ma si fa male

29.06.23 - 22:45
La rabbia? Cattiva consigliera. Lo sa bene un 69enne che è finito a farsi curare in ospedale dopo aver “aggredito” un radar
20Min / News-Scout
Si sfoga sul radar con un martello, ma si fa male
La rabbia? Cattiva consigliera. Lo sa bene un 69enne che è finito a farsi curare in ospedale dopo aver “aggredito” un radar

FRIBURGO - Lo scorso 15 giugno attorno alle 23.30 la polizia cantonale di Friburgo è stata informata riguardo a una persona che stava colpendo un radar con un martello, nel comune di Bulle.

Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno constatato che il dispositivo era stato danneggiato, ma non hanno trovato l'ignoto autore del gesto: si era già allontanato. Più tardi nella notte, intorno alle 3.30, una pattuglia della polizia è stata chiamata nel vicino comune di Riaz per un uomo ferito al braccio. È stato assistito e portato in ospedale per le cure del caso. 

Come spiegato oggi in un comunicato, la polizia ha confermato quanto inizialmente sospettato. Ovvero che i due eventi erano collegati tra loro. Il 69enne protagonista della vicenda aveva infatti deciso di sfogare la sua ira sull'apparecchio con un martello, dopo essere stato pizzicato a 78km/h su un tratto di strada dove il limite è di 50km/h. Facendolo, però, si è ferito al braccio e si è allontanato, per poi dover però chiamare i soccorsi. Interrogato dagli agenti, l'uomo ha ammesso il reato. Oltretutto, era anche sotto l'effetto dell'alcol al momento dell'infrazione.

I danni al radar ammontano a diverse migliaia di franchi. La polizia cantonale ha presentato una denuncia penale per danni alla proprietà. L'autore del reato, a cui è stata confiscata la patente di guida, sarà denunciato al Ministero pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 10 mesi fa su tio
Chiaramente un aristocratico.

Monolite 10 mesi fa su tio
Al posto di prenderlo a mar tellate doveva morsicarlo 😂

Libero 10 mesi fa su tio
Una slot machine in meno

Signore 10 mesi fa su tio
Rispettare i limiti + le regole in generale, sarebbe un buon consiglio per il tipo. PS mi domando come si fa ad auto-ferirsi con un martello ad un braccio... l'eva propi ciocc 🤪

MAHE93 10 mesi fa su tio
Ha realizzato il sogno dei guidatori normali😍 grande per il coraggio! Ti auguro buona guarigione. Eeee quello che ha avvisato la polizia poteva farsi i fatti suoi.

Boh! 10 mesi fa su tio
Risposta a MAHE93
Il figlio di un mio conoscente aveva 6 anni ed è venuto a mancare dopo essere stato investito da un automobilista con tasso alcolemico elevato e che viaggiava a 83 km/h in zona 50…

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a MAHE93
Caro MAHE93, se questo è il tuo sogno fai pure, ma da quello che scrivi vedo che non ne hai il coraggio. Più coraggioso in questo post che nella vita? Rassicurati, ce ne sono molti altri che sfogano le loro frustrazioni nei blog.

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Se un automobilista alterato da alcool o droghe viaggia a velocità elevata, mi puoi spiegare come il radar possa impedire la collisione con un pedone o che l'automobilista smetta di bere? Il radar ha efficacia solo nei confronti dell'automobilista sobrio e che in genere supera di pochi km il limite, ma non ha nessun effetto su quelle alterati dell'alcool o i veri pirati che superano i limiti in modo esagerato.

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Boh... Io mi domanderei piuttosto cosa ci faceva un figlio in mezzo alla strada, visto che oggi anche quelli sobri sono più distratti di un tempo anche a velocità ridicole... Piuttosto insegna ai più giovani (come un tempo) che le strade sono x i veicoli, quindi pericolose e di starne alla larga, in caso si volesse attraversare usare la massima attenzione come insegnavano un tempo! Lascia perdere la precedenza assoluta data da irresponsabili...

Marecalmo 10 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Molto semplice, il radar permette di individuare il soggetto in questione e ne giustifica il ritiro della patente... di sicuro non può impedire una collisione con un pedone in quella specifica occasione, ma può prevenirne altre in futuro. Un ritiro patente con relativa multa può fungere da deterrente. Poi certo, l'ottuso che non impara dai propri errori ci cadrà di nuovo, fino a che non ci scapperà l'ennesima vittima...

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Caro Don Quijote, come spiegarlo con parole semplici? I radar fanno parte di un asrenale preventivo. Per l'alcool e gli stupefacenti ci sono altri approcci, come i test effettuati durante un controllo, i tests quando c'è un incidente e così via. Un tutto per garantire sicurezza sulle strade. Poi molto dipende dalla responsabilità del conducente. A titolo d'esempio, molti di quelli che scrivono in questo blog, hanno avuto problemi con la velocità, l'alcool, le droghe e incidenti vari causati dalla perdita del controllo del loro veicolo. Vogliono far credere che sanno guidare e che i controlli non servono che per intascare soldi. Credimi, farebbero meglio ad imparare a guidare. Per la velocità, con meno di 3'000 CHF possono passare una giornata su un circuito. Personalmente in quasi quarant'anni non ho ancora causato un solo incidente ( a parte un piccolo tamponamento con la moto), ma misono divertito un mondo sui circuiti.

Pledoc 10 mesi fa su tio
Risposta a Marecalmo
il problema non sono i radar usati come prevenzione, ma quelli messi in punti dove i rischi sono minimi e servono solo a fare soldi! (ad esempio uno sulla A2 in un tratto rettilineo con limite 120 visto qualche giorno fa)

Stefy43 10 mesi fa su tio
Nez Rouge

Isaia96 10 mesi fa su tio
riportate l'esemplare allo zoo

Urca che roba 10 mesi fa su tio
ha fatto bene .. mi spiace solo che si sia fatto male lui

collo 10 mesi fa su tio
....bel esempio per i nostri giovani!

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a collo
Ah perchè tutto ciò che ci circonda, dai social alla TV, dallo sport alle discoteche, qui i giovani possono apprendere a mani basse esempi positivi...sarà mica un episodio dal finale ai limiti della goffaggine a condizionarli.

Nico66 10 mesi fa su tio
pericolosi I Radar andrebbero proibiti 🤣🤪

Elveg 10 mesi fa su tio
Güzz
NOTIZIE PIÙ LETTE