Cerca e trova immobili
Berna

Il fornello Optimus Gemini ritirato: pericolo di incendio

Si tratta del modello a doppio bruciatore.
Foto Ufficio federale consumo
Il fornello Optimus Gemini ritirato: pericolo di incendio
Si tratta del modello a doppio bruciatore.
BERNA - La notizia viene rilanciata dall'Ufficio federale del consumo. Il fornello a doppio bruciatore Optimus Gemini del Gruppo Katadyn è stato ritirato per pericolo di incendio. Il provvedimento è stato preso di concerto con la Societ...

BERNA - La notizia viene rilanciata dall'Ufficio federale del consumo. Il fornello a doppio bruciatore Optimus Gemini del Gruppo Katadyn è stato ritirato per pericolo di incendio. Il provvedimento è stato preso di concerto con la Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque (SSIGA). La motivazione tecnica diramata dal gruppo parla di «un componente interno del regolatore di pressione del gas che può presentare una sbavatura e che rischia di danneggiare e incrinare la membrana di tenuta. Ciò determina una perdita di gas nella parte posteriore del regolatore di pressione, con conseguente pericolo di incendio».

Il richiamo dal mercato riguarda il «fornello a doppio bruciatore Optimus Gemini» (8020872) con i numeri di serie da RG000001 a RG006788 e da RG023004 a RG023323, che erano in commercio da gennaio 2021 ad agosto 2022 (EAN/UPC/GTIN: 0604375208728)».

Come devono comportarsi i consumatori? «Oltre a non utilizzare più i prodotti in questione, devono riportarli in negozio per ottenere un rimborso completo» spiegano in una nota dal gruppo. Per ulteriori informazioni si può contattare il Gruppo Katadyn - Telefono: +41 44 839 21 11, E-mail: customerservice@katadyn.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE