Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Temporali in arrivo, MeteoSvizzera lancia l'allerta di grado 3

Forti precipitazioni all'orizzonte anche in Ticino.
Tipress
Fonte 20Minuten
Temporali in arrivo, MeteoSvizzera lancia l'allerta di grado 3
Forti precipitazioni all'orizzonte anche in Ticino.
BERNA - Forti piogge in arrivo, in gran parte della Svizzera. E il Ticino non è da meno. MeteoSvizzera ha infatti lanciato un'allerta di grado 3. I primi fulmini dovrebbero arrivare in Vallese e nella regione di Thun intorno alle 17, men...

BERNA - Forti piogge in arrivo, in gran parte della Svizzera. E il Ticino non è da meno. MeteoSvizzera ha infatti lanciato un'allerta di grado 3.

I primi fulmini dovrebbero arrivare in Vallese e nella regione di Thun intorno alle 17, mentre alle 21 si arriverà all'apice assoluto, con precipitazioni particolarmente importanti soprattutto a ovest, tra Berna e la Romandia, sia a sud, in Ticino e nel Grigioni italiano. 

Nella nostra regione le forti piogge potrebbero iniziare già intorno alle 18, e dovrebbero continuare fino a mezzogiorno di domani.

Sono possibili, secondo la definizione di "Allerta di grado 3" di MeteoSvizzera, piene di ruscelli, fiumi o torrenti e perturbazioni del traffico stradale.

La distanza di un temporale può essere stimata in base al tempo che intercorre tra il fulmine visibile e il tuono udibile. Il numero di secondi tra fulmini e tuoni diviso per tre fornisce la distanza in chilometri del temporale.

MeteoNews
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE