Cerca e trova immobili
Svizzera/Ticino

Ispettori nelle caserme dell'Esercito svizzero

La visita ispettiva riguarderà anche alcuni siti militari del Ticino
Foto TiPress
Fonte ATS
Ispettori nelle caserme dell'Esercito svizzero
La visita ispettiva riguarderà anche alcuni siti militari del Ticino
BERNA - Due belgi, un olandese, un danese: sono gli ispettori dell'OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) che fino al 2 settembre effettueranno delle verifiche e delle valutazioni nelle caserme svizzere. ll gruppo di ispe...

BERNA - Due belgi, un olandese, un danese: sono gli ispettori dell'OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) che fino al 2 settembre effettueranno delle verifiche e delle valutazioni nelle caserme svizzere.

ll gruppo di ispettori, accompagnato da militari dell’Esercito svizzero, sarà autorizzato a spostarsi liberamente nel settore previsto, tranne che in quelle aree militari sensibili estromesse dalla ricognizione.

Motivo della visita? Accertare l'osservanza delle misure che l'Esercito svizzero attua sul fronte della sicurezza, oltre ad acquisire sul posto informazioni utili per l'intero organismo internazionale. 

La richiesta dell'ispezione é arrivata dal Belgio, cui ovviamente ha fatto seguito il nulla osta da parte della Confederazione.

L’ispezione si svolgerà nella Svizzera orientale, nella Svizzera centrale e in Ticino.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE