Cerca e trova immobili
APPENZELLO ESTERNO

Sul Säntis spunta la bandiera più grande della Svizzera

Misura 80 metri per 80 e pesa circa 700 chili. Per "appenderla" hanno partecipato 19 persone
Keystone
Fonte Ats
Sul Säntis spunta la bandiera più grande della Svizzera
Misura 80 metri per 80 e pesa circa 700 chili. Per "appenderla" hanno partecipato 19 persone
SCHWÄGALP - La bandiera svizzera più grande del mondo è stata srotolata e stesa anche quest'anno sul Säntis, nella Svizzera orientale, alla vigilia della Festa nazionale. L'anno scorso lo spettacolo non si è potuto svolgere...

SCHWÄGALP - La bandiera svizzera più grande del mondo è stata srotolata e stesa anche quest'anno sul Säntis, nella Svizzera orientale, alla vigilia della Festa nazionale. L'anno scorso lo spettacolo non si è potuto svolgere a causa del maltempo.

La bandiera, che misura 80 metri per 80 e pesa circa 700 chilogrammi, è stata stesa sul versante settentrionale della montagna, la cui vetta è condivisa da tre cantoni, i due Appenzello e San Gallo. All'operazione, durata tre ore, hanno partecipato 19 persone specializzate nei lavori in alta quota.

L'iniziativa, in caso di bel tempo, si ripete da oltre dieci anni. La croce federale sul campo rosso è visibile i gran parte della Svizzera orientale.

L'anno scorso non è stato possibile srotolare la bandiera perché la nebbia e il tempo incerto hanno reso troppo pericolosi i lavori sulla parete rocciosa.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE