Cerca e trova immobili

VALLESEViola Amherd in visita al campo scout federale

30.07.22 - 20:33
La consigliera federale ha scambiato opinioni con i giovani e ha partecipato ad alcuni giochi
Keystone
Fonte Ats
Viola Amherd in visita al campo scout federale
La consigliera federale ha scambiato opinioni con i giovani e ha partecipato ad alcuni giochi

ULRICHEN - La consigliera federale Viola Amherd ha visitato oggi a Ulrichen, nell'Alto Vallese, il campo scout federale apertosi domenica scorsa. La responsabile del Dipartimento federale della difesa, protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha dichiarato di essere rimasta «molto colpita dalle infrastrutture e dai giovani presenti».

Parlando alla radio romanda RTS, Amherd ha affermato che dal punto di vista sociale, sportivo e della salute, questi eventi sono «molto importanti per lo sviluppo dei giovani, che possono discutere e giocare insieme». Secondo lei, è una «vera scuola» di vita.

Il DDPS è molto implicato nel campo, che finanzia con sette milioni di franchi, ha dichiarato la "ministra" altovallesana. Il budget totale per l'evento è di 25 milioni. L'esercito ha fornito 200 tonnellate di attrezzature.

Il portavoce del DDPS Reto Kalbermatten ha indicato a Keystone-ATS che Amherd ha scambiato opinioni con i giovani e ha partecipato ad alcuni giochi.

Il campo scout federale si tiene ogni quattordici anni. L'edizione 2022 si è aperta domenica scorsa e si concluderà il 6 agosto. Vi partecipano circa 30'000 bambini e ragazzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE