Avvistata a Zurigo l'auto più costosa al mondo

La "Voiture Noire" di Bugatti, costata 17 milioni di franchi, ha sfilato sulla Bahnofstrasse
Si tratta della prima volta che si vede il bolide nero - un esemplare unico - viaggiare libero per le strade
ZURIGO - L'auto più costosa al mondo è stata avvistata per la prima volta "in libertà" per le strade, ed è avvenuto sulla Bahnofstrasse di Zurigo.
Si tratta della Bugatti "La Voiture Noire", il bolide nero che al suo passaggio ha scatenato la curiosità di appassionati e non, con i presenti che non hanno esitato prima di scattare qualche fotografia. Lo riporta il portale Züri Today.
La supersportiva di lusso - un esemplare unico - è stata mostrata al mondo nel 2019 al Salone dell'Auto di Ginevra. Prezzo dell'acquisto? 11 milioni di franchi. Nel dicembre del 2021 l'acquirente - un uomo svizzero sulla quarantina, la cui identità è sconosciuta - l'ha pagata in totale 17 milioni di franchi (considerando anche le tasse), ciò che l'ha resa l'auto più costosa mai venduta. Lo ha confermato anche la rivista automobilistica Topgear.
"La Voiture Noire", comunque, non rimarrà probabilmente a lungo in cima alla classifica delle auto più costose: Rolls-Royce ha recentemente presentato il suo modello Boat Tail. Prezzo di acquisto: 23 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!