La penuria spaventa: è corsa ai pannelli solari

«Stiamo registrando un forte aumento della domanda», conferma Stefan Batzli di Aeesuisse
ZURIGO - È corsa ai pannelli solari in Svizzera, sull'onda dei timori di una possibile carenza di elettricità in inverno, a causa delle sanzioni occidentali contro la Russia.
Aeesuisse, l'organizzazione federativa dell'economia delle energie rinnovabili e dell'efficacia energetica, sta registrando un forte aumento della domanda di pannelli fotovoltaici, riferisce il SonntagsBlick. «Anche a causa delle attuali sfide relative all'approvvigionamento energetico invernale e alla guerra in Ucraina», afferma il direttore di Aeesuisse Stefan Batzli.
Il gruppo Competec, che comprende il negozio online brack.ch, conferma questa tendenza. A partire da marzo gli ordini di impianti solari sono saliti alle stelle: poco dopo l'inizio del conflitto nell'est europeo il fatturato del segmento è decuplicato, mostrando un dinamismo che non sembra affievolirsi.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!