Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Johanna Schaible vince il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022

Si tratta dell'opera «C'era una volta e ancora ci sarà».
Schweizerkindbuch
Johanna Schaible.
Johanna Schaible vince il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022
Si tratta dell'opera «C'era una volta e ancora ci sarà».
SOLETTA - Il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022 è andato all’illustratrice bernese Johanna Schaible per il suo albo d’esordio «C’era una volta eancora ci sarà» (Orecchio Acerbo). Il premio, del val...

SOLETTA - Il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022 è andato all’illustratrice bernese Johanna Schaible per il suo albo d’esordio «C’era una volta e
ancora ci sarà» (Orecchio Acerbo).

Il premio, del valore di 10.000 franchi svizzeri, è stato assegnato oggi alle Giornate Letterarie di Soletta dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, dall’Associazione svizzera dei librai e degli editori SBVV e dalle Giornate Letterarie di Soletta.

«Ripensando radicalmente la creazione artistica del libro inteso come strumento, ‹C’era una volta e ancora ci sarà› sorprende e convince nell’affrontare in maniera innovativa e immediata il tema sempre attuale del tempo», ha motivato la giuria, complimentandosi con Schaible. «Costruito in modo quasi architettonico, richiede ai lettori di ogni età una partecipazione riflessiva ed emotiva, e trasmette il messaggio rassicurante che la vita continua sempre e che molto debba ancora venire.»

Per saperne di più sul libro «C’era una volta e ancora ci sarà» di Johanna Schaible, si può visitare il sito del Premio svizzero del libro per ragazzi.

Johanna Schaible, nata nel 1984, ha studiato illustrazione presso la Scuola d’arte e design di Lucerna. Lavora come illustratrice a Berna ed è anche direttrice artistica di un atelier d’arte per bambini e adolescenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE