Vede il vicino arrostire un agnello e lo aggredisce

Un siparietto in un giardino di Goppenstein, nel Canton Vallese, è diventato virale
Il video è arrivato fino ai Balcani, dove hanno accolto con ilarità quanto accaduto
GOPPENSTEIN - Vedere il proprio vicino di casa arrostire un agnello in giardino non è andato giù ad un residente di Goppenstein, nel Canton Vallese, tanto che ha deciso di raggiungere il suo condomino con fare aggressivo e armato di un piccone e di un estintore, intimandolo di fermarsi immediatamente.
Si è così svolta una scena piuttosto paradossale, e che è stata ripresa dal filmato di una donna su un balcone adiacente. Il video è diventato ben presto virale su internet, sia in Svizzera che nei Balcani (vista l'origine del "cuoco" e il metodo di cottura tipico), dove gli internauti si sono scatenati.
Alla fine, dopo qualche scontro fisico e dopo aver ripetuto più volte che «è vietato», l'aggressore ha azionato l'estintore e rovinato l'agnello del vicino, mentre quest'ultimo era intento a chiamare la polizia.
La polizia cantonale vallesana ha confermato che è stata presentata una denuncia contro l'aggressore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!