Gli auguri di Pasqua e l'invito alla pace di Ignazio Cassis

«Possa la colomba lenire le sofferenze degli sfollati» ha twittato il presidente della Confederazione
BERNA - In occasione della Pasqua il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha rivolto un pensiero alle famiglie che fuggono dalla guerra. Su Twitter il consigliere federale ticinese ha postato l'immagine di una colomba con un ramoscello d'ulivo.
«Possa la colomba lenire le sofferenze degli sfollati e darci la forza di ritrovare la #pace», ha scritto Cassis, facendo poi i suoi auguri di buona Pasqua.
Come noto, la colomba con il ramoscello d'ulivo è uno dei più importanti simboli di pace. L'origine è biblica, con la colomba che con il piccolo ramo nel becco indicò a Noè la fine del diluvio universale e quindi la riconciliazione con Dio.
La colomba con il ramo d'ulivo in bocca è il simbolo della pace 🕊 In questa domenica di #Pasqua penso alle famiglie che fuggono dalla guerra e che cercano la pace. Possa la colomba lenire le sofferenze degli sfollati e darci la forza di ritrovare la #pace. Buona Pasqua! pic.twitter.com/lptl2UlXsE
— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) April 17, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!