Cerca e trova immobili
LUCERNA

Lucerna, via libera ai 25 milioni per l'Ospedale cantonale

L'aumento di capitale è stato approvato oggi alle urne con il 75% di voti favorevoli
Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Lucerna, via libera ai 25 milioni per l'Ospedale cantonale
L'aumento di capitale è stato approvato oggi alle urne con il 75% di voti favorevoli
LUCERNA - Nel canton Lucerna è stato approvato con una maggioranza del 75% un credito di 25,9 milioni di franchi che servirà ad aumentare il capitale dell'Ospedale cantonale e far fronte alle perdite legate all'emergenza Covid. Sono st...

LUCERNA - Nel canton Lucerna è stato approvato con una maggioranza del 75% un credito di 25,9 milioni di franchi che servirà ad aumentare il capitale dell'Ospedale cantonale e far fronte alle perdite legate all'emergenza Covid.

Sono stati 92'748 i voti a favore e 30'410 i contrari, con una partecipazione che ha raggiunto il 45,4%.

Scopo dell'operazione, approvata dal parlamento con 99 voti contro 1, è di rafforzare la situazione finanziaria per gli investimenti futuri. L'ente ospedaliero cantonale, con un capitale sociale che attualmente ammonta a 355 milioni di franchi, ha in previsione progetti di ampliamento nei tre siti di Lucerna, Sursee e Wolhusen.

Il canton Lucerna hanno già sbloccato un anno fa un credito di 21,2 milioni di franchi per coprire parte dei costi aggiuntivi degli ospedali per il 2020 dovuti alla pandemia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE