Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Simonetta Sommaruga dà un passaggio a due autostoppiste

Ruolo insolito per la consigliera federale, che lo scorso weekend ha fatto da tassista a due donne.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Simonetta Sommaruga dà un passaggio a due autostoppiste
Ruolo insolito per la consigliera federale, che lo scorso weekend ha fatto da tassista a due donne.
Insolito, ma forse nemmeno così strano visto che è la responsabile... del Dipartimento dei trasporti.
BERNA - La consigliera federale Simonetta Sommaruga in un ruolo insolito: la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha fatto da tassista a due autostoppiste. Sommaruga ha messo...

BERNA - La consigliera federale Simonetta Sommaruga in un ruolo insolito: la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha fatto da tassista a due autostoppiste.

Sommaruga ha messo oggi un post su Instagram del biglietto di ringraziamento di una delle donne. Era da poco alla guida della sua Mini e c'erano due donne sul bordo della strada ghiacciata. Si è fermata e ha dato loro un passaggio.

La gentilezza ha avuto luogo lo scorso fine settimana nella zona di Bütschelegg, un villaggio situato a una dozzina di chilometri a sud di Berna, su un fianco della valle delle Gürbe, ha detto all'agenzia di stampa Keystone-ATS Annetta Bundi, responsabile della comunicazione del DATEC. Il Dipartimento di Sommaruga non ha fornito ulteriori dettagli.

Il biglietto di ringraziamento recita: «Cara signora Sommaruga, che paese tranquillo abbiamo, dove una consigliera federale prende a bordo degli autostoppisti». Su Instagram, la ministra si è detta molto toccata dal ringraziamento. Una delle donne aveva quasi 90 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE