Cerca e trova immobili
ZURIGO

Assorbenti gratis nelle scuole, bilancio positivo

Stando a un sondaggio, aiutano a ridurre i sentimenti di vergogna delle ragazze.
deposit
Fonte ats
Assorbenti gratis nelle scuole, bilancio positivo
Stando a un sondaggio, aiutano a ridurre i sentimenti di vergogna delle ragazze.
ZURIGO - Dall'inizio di quest'anno scolastico, assorbenti gratuiti sono forniti nei bagni delle ragazze di dieci scuole della città di Zurigo. Il progetto pilota è stato ben accolto dalle allieve e dal personale scolastico, stando a una...

ZURIGO - Dall'inizio di quest'anno scolastico, assorbenti gratuiti sono forniti nei bagni delle ragazze di dieci scuole della città di Zurigo. Il progetto pilota è stato ben accolto dalle allieve e dal personale scolastico, stando a una valutazione intermedia.

Un totale di 1153 ragazze stanno beneficiando dell'offerta. Un sondaggio mostra che sia le studentesse che gli insegnanti sono dell'opinione che l'accesso non problematico a tamponi e assorbenti aiuti a ridurre i sentimenti di vergogna, indica una comunicato odierno del Dicastero cittadino della scuola e dello sport.

La qualità degli articoli è valutata come buona. "L'accaparramento" degli articoli non si è verificato, scrive la città.

Il progetto pilota durerà fino alla fine dell'anno scolastico. Le autorità esamineranno in seguito se estendere la distribuzione gratuita di articoli mestruali a tutte le scuole secondarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE