Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Primo svizzero di sempre premiato come miglior pasticciere al mondo

David Schmid è proprietario dell'omonima pasticceria a Zofingen.
Panettieri-Confettieri svizzeri
Fonte Ats
Primo svizzero di sempre premiato come miglior pasticciere al mondo
David Schmid è proprietario dell'omonima pasticceria a Zofingen.
ZOFINGEN - L'argoviese David Schmid è stato incoronato oggi come miglior pasticcere dell'anno al mondo. È il primo svizzero a ottenere questo riconoscimento, ha indicato oggi l'Associazione svizzera mastri panettieri-confettieri. Schmid...

ZOFINGEN - L'argoviese David Schmid è stato incoronato oggi come miglior pasticcere dell'anno al mondo. È il primo svizzero a ottenere questo riconoscimento, ha indicato oggi l'Associazione svizzera mastri panettieri-confettieri.

Schmid - già vincitore di numerosi altri premi a livello nazionale e internazionale - «è considerato un faro» nel settore della panetteria e pasticceria svizzera, ha spiegato l'organizzazione in un comunicato. «Va avanti con determinazione e convince con la sua innovazione e creatività e non esita a condividere le sue conoscenze e a trasmettere le sue idee».

Il premio è stato assegnato, per la tredicesima volta, dall'Unione Internazionale dei Panettieri e Panettieri-Pasticceri nel corso di una fiera virtuale.

L'argoviese lo scorso anno ha aperto - in collaborazione con la moglie - una pasticceria a Zofingen (AG) che porta il suo nome: "La Patisserie David Schmid", con una selezione di prodotti contenuta ma di alta qualità, ha creato «un piccolo pezzo di Francia» nel cuore della cittadina, ha sottolineato l'Associazione.

Per diventare il miglior pasticcere del mondo, bisogna soddisfare vari criteri, viene spiegato nel comunicato. I candidati devono aver completato una formazione da pasticcere, essere attivi e indipendenti nella gestione di una panetteria-caffetteria, aver pubblicato un libro e aver partecipato con successo a concorsi. Devono inoltre avere al loro attivo attività innovative e di marketing.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE