Cerca e trova immobili
BERNA 

Lunedì mele gratis agli studenti

Ne verranno distribuite otto tonnellate in occasione della "Giornata della mela".
tipress
Fonte ats
Lunedì mele gratis agli studenti
Ne verranno distribuite otto tonnellate in occasione della "Giornata della mela".
Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, Fruit-Union si aspetta un buon raccolto quest'anno.
BERNA  - Lunedì la Svizzera celebra la mela. Per l'occasione i frutticoltori distribuiranno circa otto tonnellate di mele nelle istituzioni scolastiche e di formazione. Il settore dell'arboricoltura dedica la Giornata della mela di quest'anno...

BERNA  - Lunedì la Svizzera celebra la mela. Per l'occasione i frutticoltori distribuiranno circa otto tonnellate di mele nelle istituzioni scolastiche e di formazione.

Il settore dell'arboricoltura dedica la Giornata della mela di quest'anno all'educazione. «Le università, le scuole universitarie professionali e le organizzazioni di formazione continua forniscono una delle materie prime più importanti per la popolazione svizzera: la formazione», scrive l'organizzazione di categoria Fruit-Union Suisse in un comunicato di oggi.

La Giornata si svolgerà in collaborazione con organizzazioni partner cantonali e regionali. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, Fruit-Union si aspetta un buon raccolto quest'anno. Ogni anno in Svizzera si consumano in media 140'000 tonnellate di mele, cioè circa 16 kg a persona. La varietà Gala è la più popolare (27%), seguita da Golden (12%) e Braeburn (9%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE