Cerca e trova immobili
LUCERNA

L'Fc Lucerna denunciato per i festeggiamenti

La Coppa svizzera potrebbe costare cara ai vincitori, a causa degli assembramenti
keystone
Festeggiamenti in centro a Lucerna, il 24 maggio
L'Fc Lucerna denunciato per i festeggiamenti
La Coppa svizzera potrebbe costare cara ai vincitori, a causa degli assembramenti
La Coppa Svizzera rischia di costare cara all'Fc Lucerna. Il club è stato denunciato per violazione della legge Covid, a seguito dei festeggiamenti in occasione della vittoria.  Il 24 maggio oltre 10mila persone si sono radunate per le st...

La Coppa Svizzera rischia di costare cara all'Fc Lucerna. Il club è stato denunciato per violazione della legge Covid, a seguito dei festeggiamenti in occasione della vittoria. 

Il 24 maggio oltre 10mila persone si sono radunate per le strade di Lucerna per celebrare la vittoria del torneo. Assembramenti, disordini, esplosioni: la polizia lucernese ha aperto delle indagini e oggi comunica di avere preso una decisione. 

Alla Procura sono state presentate due denunce: una nei confronti dell'Fc Luzern Innerschweiz Ag, per violazione del regolamento Covid federale applicabile all'epoca. La seconda contro ignoti, per una serie di violazioni alla legge sugli esplosivi. Degli sconosciuti hanno fatto esplodere diverse batterie di fuochi d'artificio, razzi, petardi di fumo e petardi sulla Sempacherplatz, sulla strada per il centro fieristico di Lucerna e davanti alla sala espositiva.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE