Allo Zoo di Basilea è nato un ippopotamo

Si chiama Serena, e ha già fatto qualche incursione nel fiume esterno
Si chiama Serena, e ha già fatto qualche incursione nel fiume esterno
BASILEA - Fiocco rosa allo Zoo di Basilea, dove il 3 maggio è nata la piccola ippopotamina Serena. Il parto è avvenuto nella piscina riscaldata, all'interno dell'Africa House.
Per ben tre settimane la mamma Helvetia ha tenuto al riparo la nuova arrivata, non permettendo nemmeno al papà Wilhelm di avvicinarsi. Solo ad inizio giugno madre e figlia sono state finalmente avvistate anche all'aperto, mentre nuotavano nel fiume esterno.
I visitatori dello Zoo possono già ammirare la piccola Serena, ma devono avere un po' di fortuna in quanto l'Africa House risulta ancora chiusa al pubblico.
Allattamento in acqua - Il parto degli ippopotami avviene in acqua, così come l'allattamento. Quest'ultimo richiede parecchio impegno da parte del piccolo, perché dopo qualche poppata deve risalire in superficie a prendere aria. Per un "pasto" completo è costretto a riemergere fino a dieci volte.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!